BG Performance Oil Change Service

ripristina la potenza e protegge il vostro motore

BG Performance

 

  • Trattamento cambi automatici
  • Trattamento olio motore
  • Trattamento anti gelo
  • Trattamento servo sterzo
  • Trattamento olio freni
  • Pulizia condotti di aspirazione benzina/diesel
  • Pulizia e ripristino filtro antiparticolato
  • Pulizia iniettori diesel/benzina

GUIDA PER IL CAMBIO DELL'OLIO

UNA MIGLIORE CONOSCENZA PER UNA MIGLIORE MANUTENZIONE

Olio per motori

Il cambio dell’olio è un’operazione di manutenzione essenziale. Lubrificare il motore significa allungarne la sua durata e mantenerne inalterate le prestazioni.

 

PERCHE’ EFFETTUARE IL CAMBIO DELL’OLIO?

Temperatura, gas di combustione, carburante, impurità influiscono sulle qualità del lubrificante, in particolare sulla funzione di protezione contro l’usura.

Anche se il veicolo resta fermo, il lubrificante si deteriora per le impurità che si accumulano nel motore.

L’intervallo tra due cambi viene determinato dal costruttore secondo le caratteristiche specifiche del motore e suo utilizzo, ed è importante che venga rispettato.

CON BG OIL SERVICE AGGIUNGIAMO VALORE AL TUO MOTORE.

Lo puliamo eliminando tutte le impurità che si accumulano all’interno, evitando che queste vadano a contaminare l’olio nuovo.

Aggiungiamo all’olio nuovo un fortificatore che ridurrà gli attriti, eviterà l’usura e la corrosione dei componenti e li terrà liberi e puliti da impurità. Migliorerà la tenuta tra cilindro e pistone controllandone la temperatura, permetterà un avviamento regolare con qualunque temperatura.

BG Oil Service applicato ad ogni cambio olio prolungherà la vita del motore, riducendone i consumi, la formazione di gas inquinanti e costi di gestione.

BG SERVIZIO CAMBI AUTOMATICI

Prodotti per cambi automatici

Le oltre 600 parti mobili che compongono la trasmissione automatica del vostro veicolo durante l’utilizzo sono sottoposte a costante pressione, determinando nella trasmissione il surriscaldamento del fluido ATF, provocandone l’ossidazione e l’invecchiamento. Il fluido ossidato è causa di usura dei componenti e formazione di depositi come fango, vernici, limature metalliche. Questi sono tutti contaminanti dannosi per i componenti della trasmissione, il convertitore di coppia, dischi frizione, filtro e blocco valvole! Obbligatoriamente il fluido ATF deve essere sostituito e questi depositi rimossi, evitando così la rottura o un funzionamento non corretto della trasmissione, allungandone la vita.

 

IL SERVIZIO:

Un pulitore professionale dissolve e mantiene in sospensione ed elimina depositi, vernici, fango e gomme da corpo valvole, convertitore di coppia di torsione, coppa, elemento filtrante, linea della trasmissione e dispositivo di raffreddamento della trasmissione.

Installazione del nuovo fluido ATF con una speciale attrezzatura in grado di sostituire il fluido al 100% e recuperare tutto il vecchio.

Aggiunta al nuovo fluido di un condizionatore per guarnizioni, inibitore di ossidazione e miglioratore di prestazioni.

 

I RISULTATI:

Cambio marcia fluido e preciso

Riduzione della vibrazione, sobbalzi e colpi

Vita prolungata per la trasmissione.

 

QUESTO SERVIZIO EFFETTUATO OGNI 2 ANNI O 50.000 Km, TRIPLICA LA VITA DELLA TRASMISSIONE

Pulizia e aspirazione
prodotti per sistemi di raffreddamento
Share by: